React è una libreria JavaScript per creare interfacce utente scritta da Facebook e Instagram. A molti piace pensare a React come alla V di MVC.
Abbiamo costruito React per risolvere un problema: costruire applicazioni di grandi dimensioni con dati che cambiano nel tempo.
Dichiara semplicemente come la tua app debba apparire in ogni istante, e React gestirà automaticamente tutti gli aggiornamenti della UI quando i dati sottostanti cambiano.
Quando i dati cambiano, React preme idealmente il bottone "aggiorna", e sa come aggiornare soltanto le parti che sono cambiate.
React è basato interamente sulla costruzione di componenti riutilizzabili. Infatti, con React l'unica cosa che fai è costruire componenti. Dal momento che sono così incapsulati, i componenti facilitano il riutilizzo del codice, la verifica e la separazione dei concetti.
React sfida molte convenzioni, e a prima vista alcune delle idee potrebbero sembrare folli. Dagli cinque minuti mentre leggi questa guida; quelle idee folli hanno funzionato per costruire migliaia di componenti sia dentro che fuori da Facebook e Instagram.
Puoi approfondire le nostre motivazioni per la costruzione di React leggendo questo articolo del blog.